Comunicati

Martedì, 14 marzo 2017. Un week end da incorniciare!

Dopo l’ottima prestazione della prima squadra di lunedì scorso (sconfitta di soli due punti dopo i supplementari con la capolista Leoniana) il week end appena trascorso per il Bresso Basket è stato super!

Sabato 11 marzo al pomeriggio vince al PalaBresso la squadra Under 20 vs. Caritas Appiano Gentile per 58 a 53, partita ben giocata e vittoria ottenuta con tenacia e determinazione.

Domenica 12 marzo è la grande giornata delle Finali Regionali PGS, che si sono svolte a Rho: Campioni Regionali sono rispettivamente l’Under 13, che batte l’Olimpia Peschiera Borromeo (3 a 1) e l’Under 14, che vince sul Brugherio per 39 a 37. Bresso Basket sul podio più alto e festa per i nostri atleti.

Per il Campionato Under 18, domenica pomeriggio al PalaBresso di Via Villoresi 61 si gioca il tradizionale derby del Parco Nord: Vittoria del Bresso Basket sul Cusano Milanino per 64 a 46, grazie ad uno straripante ultimo quarto, che suggella la superiorità dei giocatori biancoazzurri sui cusanesi per quasi tutta la partita.

Lunedì 13 marzo ritorna l’Under 15, dopo il turno di riposo, che gioca in trasferta al PalaCormano, ospite del Brusuglio. Arriva la cinquina di vittorie, con il Bresso che si aggiudica l’incontro per 71 a 38. Primo quarto equilibrato, poi emergono pian piano i ragazzi di coach Tony Corrado, con un brillante gioco di squadra fatto di pressing, rotazione, tiro e contropiede.

Week end elettrizzante per il Bresso Basket: e ora è ripartita la fase di allenamento in vista dei prossimi impegni.

Forza Bresso Basket!

Sabato, 18 febbraio 2017. Nuovo video del Bresso Basket!

Per il Campionato Under 15 di Basket FIP 2016/2017 è disponibile un nuovo video. Assistiamo infatti ad una sintesi della recente vittoria in trasferta per il BRESSO BASKET. La nostra squadra si è aggiudicata il match svoltosi presso la Palestra di Via Superga 5 a LENTATE SUL SEVESO. La partita, giocata il 18 febbraio 2017 e valida per la 6^ giornata, è stata vinta dal BRESSO BASKET per 64 a 26, che ha mostrato un gioco veloce e una buona chimica di squadra . Buona visione e Buon Basket a tutti!

Sabato 1 ottobre 2016. Nuovo video del Bresso Basket!

Sabato 1 ottobre 2016, in occasione della tradizionale festa della Madonna del Pilastrello, si è svolto a Bresso, presso l’appena rinnovato PalaBresso di via Villoresi 61, il 2° TORNEO GIOVANILE di Basket MADONNA DEL PILASTRELLO. Il tradizionale Torneo di inizio stagione quest’anno, organizzato per il 45°anniversario della nascita del Bresso Basket, vedeva in gara la categoria Under 15. Ha vinto il Torneo la squadra del Basket Malaspina. Ringraziamo tutte le squadre presenti che hanno nobilitato il Torneo e tutti coloro che si sono adoperati per renderlo nuovamente possibile.

 

Sabato 30 gennaio 2016. Nuovo video del Bresso Basket!

Campionato Under 14 di Basket. Torna alla vittoria l’ASD BRESSO BASKET in una partita combattutissima, tra due team tosti. Finito in parità il risultato al termine dei 40 minuti regolamentari, occorre quindi un tempo supplementare al termine del quale è il Bresso Basket ad aggiudicarsi il match per 56 a 55. I parziali: 8-11 ; 16-8 ; 7-13 ; 14-13 ; e infine 11-10. Buona visione e Buon Basket a tutti!

 

CATEGORIA UNDER 14

Sabato 19 settembre 2015. Amichevole:

BRESSO BASKET 57 – POSAL Sesto S. Giovanni 49.

Seconda uscita dell’Under 14 al PalaBresso in amichevole e seconda vittoria.

Avversario al PalaBresso è la POSAL Sesto S.Giovanni. Dopo un primo quarto equilibrato, cresce il vantaggio dei ragazzi di coach Tony Corrado, che esprimono una buona difesa e un sontuoso gioco di squadra in attacco. Il Bresso Basket si aggiudica l’incontro per 57 a 49, confermando così la buona prestazione di sabato scorso con ASA Cinisello. Prestazione importante quella dei nostri ragazzi visto il valore dell’avversario, una squadra che non ha mai mollato sino al termine, cercando di rimontare con costanza.

 

Giugno 2015: Nuovo video del Bresso Basket!

TORNEO UNDER 13 POST-SEASON DI BRESSO – 30 maggio 2015.

Nelle immagini assistiamo all’incontro tra il S. PIO X Milano e il BRESSO BASKET, che ha disputato il torneo insieme ai ragazzi dell’Oratorio S.Luigi di Bruzzano di coach Giuseppe Currò.

E’ la squadra di casa ad aggiudicarsi la partita, incerta sino alla fine e molto combattuta, per 39 a 37. Nel finale del video, le premiazioni del torneo, vinto dal Basket Parabiago. Un sentito grazie a tutte le squadre per la partecipazione a questo torneo.

Buona visione e Buon Basket a tutti!