Promo 2019/2020 – Ajaccio – Bresso 58-74

Al termine di un’ottima gara la Promozione passa sul campo della capolista, imbattuta finora, Ajaccio. Sul parquet del Centro Saini i ragazzi di Bresso riscattano le ultime deludenti prestazioni approcciando al meglio la gara fin dal primo periodo. La partita è bella, il punteggio in equilibrio, poi l’esordio in questo campionato del centro Vitale dà più peso al gioco interno degli ospiti, che chiudono sul 20-15 il quarto. Nel secondo quarto Bresso dà l’impronta determinante al match, segna 25 punti con 9 realizzatori diversi e tiene i forti ed esperti avversari a 16 punti. Si va al riposo sul +14 ,31-45.
Alla ripresa Ajaccio schiera una zona che inizialmente mette in difficoltà i ragazzi di coach Finkelberg, che inoltre vanno prestissimo in bonus; Ajaccio è molto precisa dalla lunetta e riduce le distanze grazie anche a 9 tiri liberi, poi Bresso attacca meglio la zona avversaria ed una tripla di Guneri suggella il +15 al 30′(47-62). L’ultimo quarto trova le squadre comprensibilmente stanche perchè la partita è stata molto fisica e dispendiosa di energie: gli ospiti la chiudono poco oltre il 35′ arrivando a sfiorare i 20 punti di vantaggio.

“Prima della gara con i colleghi dello staff tecnico abbiamo parlato molto alla squadra, rimarcando quale dovesse essere l’approccio, tattico ma soprattutto mentale, a questa partita. Penso che oggi si sia interpretato al meglio la nostra parte – dice coach Finkelberg – facendo della difesa la nostra virtù. Abbiamo tirato ben sopra le nostre medie usuali e questo ha aiutato. Ora si torna in palestra a lavorare per provare a mantenere questo standard qualitativo”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Ajaccio - Bresso 58-74"