Promo 2019/2020 – Baby Santos – Bresso 76-61

Si ferma all’Istituto Gonzaga contro Baby Santos la striscia di vittorie della Promozione. La partita dura poco più di qualche minuto, poi Bresso inizia a litigare con il canestro ed al 10′ è -6, 20-14. Non cambia il trend della gara nel 2° quarto: le percentuali al tiro restano “polari”, 8 su 41 dal campo a metà partita, e la difesa non regge l’urto dei quotati avversari (al riposo 39-24). Al rientro in campo i primi 5′ del 3° periodo sono, se possibile, ancora peggio per Bresso e Baby Santos vola fino al -30 (58-28 al 27′), poi alcuni canestri di Turchi e dell’esordiente under Forcellino evitano un passivo più pesante e si ritorna intorno allo svantaggio di metà gara. Nell’ultimo quarto finalmente entra qualche tiro da fuori, recuperiamo alcuni palloni in difesa, che ci consentono altrettanti canestri facili e ritorniamo sotto la doppia cifra di svantaggio, fino al -9 (67-58) a 3’23” dal termine. A questo punto, nel tentativo di “rubare” il pallone al play avversario, Ivan Tissera riceve una gomitata fortuita e la sua partita finisce qui (saranno 6 punti di sutura al pronto soccorso). Baby Santos infila due canestri in rapida successione a la partita finisce definitivamente.
Nota a margine sui due “zufolatori”, ininfluenti sul risultato finale, mai in discussione: sono riusciti a distribuire 7 falli tecnici ed un’espulsione sacrosanta, in una gara mai cattiva. In compenso sull’infortunio non hanno fermato il gioco, col giocatore a terra che perdeva sangue dal volto, ed anzi gli hanno comminato un fallo tecnico perchè si è lamentato del loro mancato intervento. Davvero complimenti per la sensibilità!

Un laconico coach Finkelberg a fine gara così ha dichiarato: “Quando affronti squadre attrezzate, esperte, per di più in casa propria, l’approccio alla gara deve essere un altro. Per metà partita abbiamo subito la loro fisicità in maniera pavida, senza mai attaccare realmente il ferro. Nel secondo tempo c’è stata la reazione che mi aspettavo e in 10 minuti abbiamo messo un parziale di 30-9 che ha riaperto la gara, prima dell’infortunio di un giocatore chiave in quel momento della partita, con ancora 3′ da giocare e con l’inerzia dalla nostra. Oggettivamente i nostri avversari hanno fatto la partita, l’hanno condotta dall’inizio alla fine e l’hanno giustamente portata a casa con merito”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Baby Santos - Bresso 76-61"