Promo 2019/2020 – Bresso – Bollate 73-56

Vittoria, forse più semplice del previsto, per la Promozione che battendo Goss Bollate 73-56 si porta al terzo posto in classifica.
La squadra degli ex Scalas e D’Alessandro mette in difficoltà la nostra squadra nel primo periodo con il tiro da fuori del #47 Martinoli Rizzi e quelli ravvicinati del #46 Moustafà, approfittando della partenza “in folle” di Anzani & Co. che cambiano registro solo con l’ingresso in campo di Vitale.
Diverso l’approccio in un secondo quarto quasi perfetto in cui una difesa asfissiante sui play avversari toglie lucidità agli ospiti e produce, di contro, ottime transizioni offensive, nelle quali si distinguono Maraldi, DeRosa e Tissera, autori di 4 triple, che confezionano il parziale di 23-4 che indirizza la gara (+22, 38-16 al 20′). Nel terzo periodo buona reazione ospite che riduce lo svantaggio approfittando di una difesa bressese subito in bonus e distratta, che concede 12 tiri liberi e qualche canestro di troppo; il parziale di 20-23 fissa il punteggio sul 58-39 al 30′. L’ultimo quarto inizia con lo stesso trend, ospiti determinati a riaprire la gara e Bresso che non trova più un buon bilanciamento difensivo sugli errori al tiro; ci pensa l’ex-capitano Caccialanza (al rientro dopo una lunga assenza per infortunio) con 11 punti nel quarto, gli altri 4 sono dell’attuale capitano Bocci, a chiudere definitivamente la gara, nonostante l’estremo tentativo del #47 ospite con 2 triple per il già citato 73-56 il finale.

“Abbiamo chiuso bene le loro guardie e in attacco abbiamo sfruttato i mismatch coi lunghi, il che – sottolinea Finkelberg – ci ha portato ad ottimizzare le soluzioni offensive. La squadra ha interpretato nella maniera giusta quelle che erano le istruzioni tattiche poi sono stati bravi a trovare anche nei canestri in campo aperto. Dobbiamo comunque cercare di non cadere in momenti di buio come quello che a metà ultimo periodo ci è costato un parziale di 8-0.”

No Replies to "Promo 2019/2020 - Bresso - Bollate 73-56"