Promo 2019/2020 – Bresso – CBBA 69-60

Un 2/2 dalla lunetta di Piraccini ad 1″7 dal termine porta la Promozione all’overtime, nel quale ha la meglio su CBBA Cologno con un 13-4 che le consente di vincere 69-60. L’inizio della gara è un deja-vu della partita persa a Bresso vs. S.Carlo, dopo un canestro iniziale la squadra di casa non trova più la via del ferro su azione per l’intero quarto. L’apporto della panchina non cambia l’inerzia del match, anzi dal 4-7 del 6′ si va al primo intervallo sul -7, 8-15. Nel 2° periodo Bresso sembra ritrovare il filo di un gioco accettabile ed appoggiandosi ai lunghi produce un parziale di 23-14 che le permette di andare al riposo in vantaggio 31-29. Al rientro dagli spogliatoi pur esprimendo un pessimo basket la gara sembra mettersi in discesa per i ragazzi di coach Finkelberg che ottengono il massimo vantaggio (+7) sul finire del quarto grazie ad un parziale di 12-7. Al 30′ il risultato è 43-36. Nell’ultimo quarto la reazione degli ospiti crea grandi problemi difensivi a Bresso, che in attacco gioca in modo individualistico e confusionario, tanto da ribaltare il risultato passando in vantaggio con una tripla del #3 Smacchia sul 49-51 ad un paio di minuti dal termine. Bresso risponde con un tiro da 3 di Bocci (52-51) e nel finale punto a punto 4 errori consecutivi ai tiri liberi sembrano affossare le speranze di vittoria dei padroni di casa.
Invece sul 54-56 l’ultimo tentativo porta, come già scritto, al tempo supplementare in cui CBBA non trova sufficienti energie per replicare a Turchi e compagni, per il 69-60 finale.

“Come accaduto già altre volte, abbiamo mal approcciato la gara – commenta coach Finkelberg. Cologno ha macinato gioco in maniera fluida e più accadeva questo e più noi provavamo a rispondere con soluzioni frettolose e non organizzate. Siamo una squadra che ha bisogno di ordine e disciplina; quando questi princìpi vengono a mancare, la conseguenza è che offriamo prestazioni tipo quella di questa sera, irriconoscibili se pensiamo anche solo a 7 giorni fa [vittoria sul campo di Ajaccio]. Oggi siamo stati fortunati perchè i nostri avversari hanno sbagliato tanto. Bisogna subito tornare in palestra e correggere ciò che non è andato”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Bresso - CBBA 69-60"