Promo 2019/2020 – Bresso – Nuova Dynamica 73-50

Ritorna alla vittoria la Promozione al termine di una partita poco significativa sul piano tecnico/tattico, contro una squadra volonterosa che ha cercato di colmare il gap tecnico con una discreta aggressività difensiva.
L’approccio non è stato dei migliori ed il primo tempo è trascorso alla ricerca di continuità in attacco e solidità difensiva, con risultati altalenanti.
Dopo il primo parziale di 16-11 al 10′, lo strappo che poteva indirizzare la gara ad inizio secondo periodo sul, 22-11, ma una serie di distrazioni difensive ed errori in attacco riconducevano tutto allo stato precedente e si andava al riposo sul 32-26. Al rientro dagli spogliatoi, anche con quintetti atipici, la spallata decisiva: un maggior ritmo e qualche buona difesa ed 11 punti pressochè consecutivi sul finire del periodo provocavano il parziale di 25-13, che si chiudeva sul 57-39 del 30′. Ultimo quarto con Vimodrone che provava a ridurre lo svantaggio, ma Bresso controllava agevolmente il campo portando a termine la gara sul 73-50 del 40′.

Un non soddisfatto coach Finkelberg commenta così: “Abbiamo giocato con un atteggiamento di sufficienza che non è accettabile. Sebbene a livello tattico abbiamo offerto delle buone soluzioni operando quasi sempre le giuste scelte, in difesa siamo stati arrendevoli e mosci. Questa cosa non deve succedere più”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Bresso - Nuova Dynamica 73-50"