Promo 2019/2020 – Bresso – San Carlo 59-71

Nella peggior versione di questo inizio di stagione la Promozione perde al Palavilloresi contro un’ottima S.Carlo.
Niente da salvare nell’esibizione dei ragazzi di coach Finkelberg, dall’approccio mentale all’aggressività difensiva, dalla circolazione di palla alla conseguente asfitticità offensiva. Insomma una squadra che è parsa un’accozzaglia di giocatori ritrovatisi per caso su un campo da basket con la stessa maglia addosso. Di contro un avversario che si è dimostrato “squadra” nel vero senso della parola, che non è mai andata in difficoltà in alcun momento della gara, nè contro la difesa individuale, nè contro la zona,trovando sempre le soluzioni più opportune in attacco e mantenendo una notevole intensità difensiva per tutti i 40′.
Il punteggio non è mai stato in discussione, fin dal primo periodo (8-16); poi un parziale di 12-18 consegnava agli ospiti il 20-34 di metà gara.
Elettroencefalogramma piatto per i padroni di casa anche al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo ed ulteriore parziale negativo (12-19) che mette fine a qualsiasi pensiero di ritornare in partita sul 32-53 del 30′.
Solo nell’ultimo periodo Bresso approfitta delle maglie ovviamente allentate della difesa di S.Carlo, segnando 27 punti, ma non riesce a fermare l’attacco ospite che ne realizza 19 e la gara termina con la meritatissima vittoria ospite.

“Nulla del piano gara è stato eseguito in maniera sufficiente – commenta un gelido coach Finkelberg – e questo è il risultato. Ad ogni nostro errore, tattico o di lucidità, siamo stati puniti e questo non lo si può tollerare. Ciò che mi amareggia di più è aver offerto questa prestazione davanti a tutti quei baby-fan accorsi stasera al palazzetto per sostenerci”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Bresso - San Carlo 59-71"