Promo 2019/2020 – Trezzano – Bresso 79-52

Non riesce l’aggancio al secondo posto della Promozione in quel di Gaggiano contro una squadra che ci aveva già fatto un’ottima impressione quando vinse a Bresso e che ieri sera si è superata giocando una partita quasi perfetta. Atmosfera e toni agonistici da playoff, arbitraggio permissivo che ha equamente distribuito i propri errori, mantenendo lo stesso metro per tutta la gara. La partita dura un tempo durante il quale le due squadre rispondono azione dopo azione, canestro dopo canestro, all’avversario; 18-16 per Bresso al 10′ e 36-34 per i padroni di casa all’intervallo lungo, dopo 20′ davvero intensi e ben giocati da entrambe le parti. Al rientro in campo succede quello che non ci aspettavamo: la squadra patisce la zona oltre misura; al primo allungo di Trezzano, 49-40, si disunisce e subisce due triple consecutive che indirizzano l’esito della gara. Il parziale negativo di 22-8 chiude ogni discorso con il 58-42 del 30′. Nell’ultimo quarto Trezzano continua fino in fondo con la medesima intensità dei primi minuti e dilata il vantaggio fino al 79-52 finale.
Sconfitta che poteva essere messa in preventivo ma pesante nelle proporzioni, da dimenticare subito per ritornare non solo alla vittoria nel prossimo turno ma per puntare al miglior piazzamento possibile in ottica playoff da qui alla fine della stagione regolare.

“Quando giochi in casa della squadra tecnicamente più attrezzata e più preparata atleticamente dell’intera Promozione di Milano e provincia, devi già sapere che l’ordinario non potrà bastare – commenta a fine gara coach Finkelberg-. Abbiamo provato, e credo con successo per larghi tratti, a giocare una partita di un’intensità e agonismo che di base non sono nel nostro dna. Finchè i nostri avversari hanno difeso a uomo abbiamo dimostrato di avere diverse soluzioni offensive, inducendoli a ricorrere alla loro arma più letale, quella zona a cui non abbiamo trovato rimedio, realizzando appena 18 punti nel secondo tempo. A parte questo Trezzano ha anche imbeccato una serata balistica eccellente, segnando da ogni parte, spinta dall’entusiasmo e da una tifoseria che in questa categoria non avevo ancora mai visto. Il nostro percorso di crescita passa anche, soprattutto, da serate come questa”.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Trezzano - Bresso 79-52"