SERIE D: De Andreis e Giovanelli, colpi ad effetto!

Esperienza, qualità, leadership sono gli ingredienti che si aggiungono alla tavola di coach Finkelberg con l’innesto di Diego De Andreis e Matteo Giovanelli. Ala il primo, play il secondo, vantano un’esperienza assieme in serie B a Vado Ligure anni fa. Le strade li hanno poi portati su binari diversi, tra C gold e C Silver, per farli infine ritrovare nella nostra prima squadra.

“Conosco Diego e Matteo da moltissimo tempo, ho avuto modo negli anni di apprezzarne la professionalità e insieme l’umiltà – le prime parole del loro nuovo coach. Sono due ragazzi d’oro, si sono messi a disposizione della squadra entrando subito in sintonia con lo spogliatoio. Sono felice che abbiano scelto noi, preferendoci anche a categorie superiori. Faremo del nostro meglio per restituire loro la fiducia che ci stanno dimostrando”. 

“Quest’anno mi rimetto in gioco a Bresso, una realtà locale diversa da quelle vissute in passato – le prime parole di Diego da neo biancoblu. Dopo aver calcato parquet blasonati, vincendo anche qualche campionato, spero di poter aiutare la squadra portando la mia esperienza e provando ad essere da esempio ai più giovani, per farli crescere e raggiungere insieme grandi successi. Ringrazio molto allenatore e staff per avermi scelto e avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo”.

“Onestamente mi sono approcciato alla realtà di Bresso tramite Diego, subito dopo esserci ritrovati dopo tantissimi anni dalla prima volta che abbiamo giocato insieme, abbiamo iniziato a fantasticare sull’idea di tornare a giocare e lui si è subito attivato per capire dove sarebbe stato più fattibile – così si presenta Matteo. Subito al primo allenamento abbiamo trovato una squadra di ragazzi che ci hanno accolti a braccia aperte e col sorriso, cosa non scontata e che ha fatto la differenza, unita un coaching staff quanto preparato tanto appassionato verso lo sport che amo e che è da sempre parte integrante della mia vita. Tutti questi sono stati fattori decisivi nella decisione di intraprendere questa ennesima sfida! Dopo due settimane di allenamenti sto vedendo una squadra con forti potenzialità e molto ben amalgamata sia a livello di pericolosità offensiva (molto ben distribuita tra interni e esterni) che di intesa in campo. Ovviamente sono solo primissime impressioni che dovrò continuare a sviluppare mano a mano che avrò l’opportunità di conoscere meglio tutti i ragazzi e vederli all’opera in partita. Quello che potrò portare io da questo punto di vista è ancora tutto da vedere, in campo mi piace molto dirigere la squadra verso quelle che possono essere le soluzioni offensive dove c’è più vantaggio e sicuramente cercherò di passare quanta più esperienza possibile ai tantissimi giovani che fanno parte del nostro roster e che rappresentano il futuro di Bresso. Il resto sarà tutto da vedere sul campo!”

No Replies to "SERIE D: De Andreis e Giovanelli, colpi ad effetto!"