Promo 2019/2020 – Si completa lo staff tecnico con Fabio Greco e Riccardo Nizzola

Lo staff tecnico capeggiato da Jngo Finkelberg sarà costituito da due figure anagraficamente distanti ma che hanno entrambe già nel loro bagaglio diverse esperienza playoff. Si tratta di Fabio Greco e Riccardo Nizzola. Conosciamole.

Fabio Greco, classe ’69, ha cominciato la sua carriera di allenatore al Clan ’74, storica società milanese, prima di accasarsi per un triennio al San Luigi Garbagnate col quale ha raggiunto i playoff in tutte e tre le edizioni.
Ecco le sue prime parole da membro dello staff tecnico del Bresso Basket: “Dopo qualche anno da primo allenatore in Prima Divisione, per la stagione 19/20 il mio amico Jngo mi ha proposto una sfida nuova e interessante nell’area tecnica di Bresso Basket, con il ruolo di secondo. Già da qualche tempo avevamo voglia di lavorare insieme e ho accettato la proposta con gioia e entusiasmo. In questi giorni stiamo gettando le basi per la prossima stagione, a partire dalla costruzione del roster, e sono già pronto a tuffarmi in questa nuova, ambiziosa avventura.

Riccardo Nizzola, nonostante gli appena 21 anni, è già stato assistente del nostro neo head coach sia nel 2016/2017 a OSL Garbagnate (1^ Divisione) in una stagione conclusasi con il salto di categoria, sia l’anno successivo nella marcia della nostra 1^ Divisione fino alla finale playoff. Anche per lui si tratta quindi di un ritorno al Bresso Basket, con la speranza che possa diventare un punto di riferimento per la società per questo e gli anni a venire. Così ha manifestato l’entusiasmo per il ritorno in bianco-blu: “Dopo un anno di break per diversi motivi, sono molto lieto di ricominciare da dove avevo lasciato l’ultimo anno. Dopo la chiamata di Jngo non ho avuto alcun dubbio ad accettare una sfida molto stimolante da vivere accanto a persone capaci e competenti. Ad oggi stiamo mettendo giù le basi e le fondamenta per la prossima stagione speriamo ricca di soddisfazioni.

No Replies to "Promo 2019/2020 - Si completa lo staff tecnico con Fabio Greco e Riccardo Nizzola"