Bresso apre il secondo girone con due vittorie, la prima fuori casa la seconda tra le mura casalinghe. Due partite che hanno avuto svolgimenti totalmente opposti. La partita fuori casa contro Malaspina è stata una partita sostanzialmente in bilico, dove i bressesi sono riusciti ad infilare il break decisivo, tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto, grazie ad una buona applicazione difensiva che ha portato a soluzioni facili in campo aperto. Il punteggio finale recita 56-66 per i biancoblu.
La seconda partita invece, giocata in casa contro Tumminelli, non è mai stata in discussione, con gli ospiti che non sono riusciti a trovare le contromisure all’intensità bressese.
L’inizio di questa seconda fase sembra dirci che vedremo delle partite più aperte rispetto a quelle della prima fase, obiettivo quindi sarà quello di giocarsele tutte al meglio delle nostre possibilità.
Contro Vigevano l’U15 raccoglie il primo referto giallo della seconda fase, dopo una partita rimasta in bilico per 35’. Partiamo bene riuscendo a trovare delle buone soluzioni in contropiede ma Vigevano è brava a ricucire e il primo tempo scorre in equilibrio con le due squadre che si alternano al comando. All’intervallo siamo avanti di 1, 35-36. Anche fino alla metà del quarto quarto regna l’equilibrio, qui però perdiamo un po’ la testa ed alcune scelte sbagliate in attacco, condite da alcuni mancati accoppiamenti difensivi, permettono agli avversari di infilare il break decisivo con la partita che si chiude sul -13 in favore dei padroni di casa.
Coach Maraldi sentenzia a fine partita: “Essere efficaci sulle due parti del campo per 40’ non è sicuramente facile, ci siamo andati vicini ma quegli ultimi 5 minuti ci sono stati fatali. In palestra lavoreremo per ridurre questi momenti di poca lucidità”.
U15 – 1/2/3^ giornata (Bronze): MALASPINA-BRESSO BASKET 56-66; BRESSO BASKET – TUMMINELLI BIANCO 83-31; CAT VIGEVANO – BRESSO BASKET 70-57
Written by Giovanni Iannello
Related Posts
COACH PAOLO RIZZI ESALTA L’ALTRUISMO DELL’U15 PROMO
“L’altruismo dei ragazzi è al centro del nostro cammino - esordisce coach Paolo Rizzi. Mettiamo la squadra al primo posto, sia in campo che fuori. Ogni allenamento è un’occasione per rafforzare la coesione: insieme all’apprendimento tecnico, stiamo improntando il...
U15 GOLD, CAMPIONATO ALLE PORTE, PRIMI TEST POSITIVI
“Stiamo sfruttando al massimo i pochi spazi palestra a nostra disposizione - chiosa coach Lorenzo Maraldi. La stagione si preannuncia particolarmente impegnativa, soprattutto per la novità del campionato Gold. Il focus principale è mettere benzina nella gambe,...




0 commenti