Per la quinta giornata di ritorno, la nostra U17 affronta tra le mura amiche la prima in classifica Tigers Arancione e viene sconfitta 54-88 giocando nel complesso una buona partita.
Abbiamo raccolto le parole di coach Paviglianiti al termine della gara: “Partita che sapevamo essere molto dura contro una squadra forte, atletica e ben allenata. Abbiamo cercato di mettere qualche difficoltà nei loro sistemi di gioco alternando le difese e applicandoci sulle soluzioni (provate in allenamento) per battere la loro zona press che all’andata ci aveva messo in imbarazzo. Peccato il vistoso calo fisiologico nel terzo quarto dovuto all’estremo dispendio di energie, “magicamente” recuperate però nell’ultimo quarto in cui con un clamoroso parzialone a nostro favore (22-12) siamo riusciti a terminare sotto “solo” di 30 punti, generando più di qualche grattacapo e nervosismo sulla panchina avversaria.
Tranne che per le solite amnesie in attacco con errori evitabilissimi, possiamo ritenerci soddisfatti.
Spero che i ragazzi facciano tesoro di quanto fatto in positivo, riproponendolo nelle ultime due gare di questa stagione.”
U17 – 10^ giornata (gold): BRESSO BASKET – TIGERS ARANCIONE 54-88
Written by Giovanni Iannello
Related Posts
COACH PAOLO RIZZI ESALTA L’ALTRUISMO DELL’U15 PROMO
“L’altruismo dei ragazzi è al centro del nostro cammino - esordisce coach Paolo Rizzi. Mettiamo la squadra al primo posto, sia in campo che fuori. Ogni allenamento è un’occasione per rafforzare la coesione: insieme all’apprendimento tecnico, stiamo improntando il...
U15 GOLD, CAMPIONATO ALLE PORTE, PRIMI TEST POSITIVI
“Stiamo sfruttando al massimo i pochi spazi palestra a nostra disposizione - chiosa coach Lorenzo Maraldi. La stagione si preannuncia particolarmente impegnativa, soprattutto per la novità del campionato Gold. Il focus principale è mettere benzina nella gambe,...




0 commenti