Alla sesta giornata di ritorno, la nostra U17 affronta in trasferta Ardor Bollate e ritrova la vittoria nonostante si presenti con solo otto giocatori a referto. La partita è giocata punto a punto fin dall’inizio con i nostri sempre davanti e bravi a resistere ai numerosi tentativi di recupero degli avversari. Il punteggio dei primi tre parziali, 13-10, 32-29, 44-43 testimonia l’equilibrio in campo. Nell’ultimo quarto i nostri sono stati bravi a rimanere nella partita e a gestire in modo eccellente il finale producendo il break decisivo sul 55-64.
Abbiamo raccolto le parole di coach Paviglianiti al termine della gara: “Sono contentissimo per i ragazzi e sapevo che saremmo riusciti a toglierci “la scimmia della sconfitta” prima della fine della stagione.
Nonostante la persistente situazione di emergenza per infortuni ed assenze abbiamo sostenuto una gara gagliarda e tutta cuore riuscendo a limitare gli errori banali sia in attacco che in difesa. Questa partita ha dimostrato che se vogliamo siamo all’altezza del livello competitivo del girone, meritatamente raggiunto.”
U17 – 11^ giornata (gold): ARDOR BOLLATE – BRESSO BASKET 55-64
Written by Giovanni Iannello
Related Posts
COACH PAOLO RIZZI ESALTA L’ALTRUISMO DELL’U15 PROMO
“L’altruismo dei ragazzi è al centro del nostro cammino - esordisce coach Paolo Rizzi. Mettiamo la squadra al primo posto, sia in campo che fuori. Ogni allenamento è un’occasione per rafforzare la coesione: insieme all’apprendimento tecnico, stiamo improntando il...
U15 GOLD, CAMPIONATO ALLE PORTE, PRIMI TEST POSITIVI
“Stiamo sfruttando al massimo i pochi spazi palestra a nostra disposizione - chiosa coach Lorenzo Maraldi. La stagione si preannuncia particolarmente impegnativa, soprattutto per la novità del campionato Gold. Il focus principale è mettere benzina nella gambe,...




0 commenti