DR3 – 2^ giornata: SPORTING MILANINO – BRESSO BASKET 46-63

da | Ott 18, 2024 | Prima Squadra | 0 commenti

Nella prima trasferta stagionale Bresso si aggiudica il derby con Sporting Cusano. La gara ha un inizio in cui le due squadre si alternano al comando con vantaggi minimi. Poco oltre la metà del primo quarto 2 triple di Anzalone favoriscono un allungo degli ospiti, che al 10′ sono a +8 (10-18 il primo parziale). Nel secondo quarto  Bresso si mantiene costantemente avanti nel punteggio, pur rallentando in fase realizzativa: 13-15 il parziale che manda le squadre all’intervallo sul 23-33. Al rientro in campo è la difesa dei ragazzi di coach Finkelberg che sale in cattedra, tiene gli avversari a 4 punti, e chiude il terzo periodo a +17, 27-44. Ultimo quarto in totale controllo pur se i giovani di Sporting provano a rientrare in partita. Il vantaggio ospite si mantiene sempre sopra la doppia cifra ed il parziale di 19-19 consegna la seconda vittoria a Bresso. “Rispetto all’esordio la squadra ha fatto meglio sia a tratti in fase difensiva che nell’attacco alla zona avversaria – commenta il Presidente Dallolio – trovando buone soluzioni al tiro da 3 punti e molti rimbalzi d’attacco. Si sono viste alcune azioni corali davvero pregevoli, ma resta molto da migliorare la lettura dell’azione e la gestione del timing della gara”.

Raggiunto dai nostri microfoni, coach Finkelberg:
Ancora una volta le triple vi hanno dato la spinta per piazzare l’allungo. Dobbiamo aspettarcela come una costante della squadra?
“Indubbiamente segnare da fuori ha sempre un peso specifico maggiore, sia sul punteggio e ancor più sul morale. Non dimentichiamoci, tuttavia, che oggi il miglior realizzatore è stato un lungo. Vogliamo fare del nostro meglio per poter essere pericolosi dalle differenti zone del campo”.
Hai dato ampio spazio a tutti e 12 gli atleti a referto. Si può dire essere stata una vittoria di squadra sotto ogni aspetto.
“Non è un episodio solamente di questa sera. Abbiamo un roster profondo che ci permette di impiegare rotazioni senza che la qualità ne vada a risentire. Questo è sicuramente un vantaggio che possiamo sfruttare nell’arco dei 40’ e nel corso di una stagione così lunga”.

Written by Giovanni Iannello

Related Posts

FEEDBACK DALLA PRIMA SETTIMANA!

FEEDBACK DALLA PRIMA SETTIMANA!

Primi allenamenti per la nuova Prima squadra 2024/2025 sotto la guida tecnica del duo Finkelberg-Greco e la supervisione del Presidente Dallolio e del Responsabile del settore giovanile Tony Corrado. Il super gruppo (18 atleti presenti in palestra, di cui 3 senior e i...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento