DR3 – Gara1 playoff: AURORA MILANO – BRESSO BASKET 61-49

Gara1 é meritatamente di Aurora. Sull’ostico campo di via Faravelli (2 sole sconfitte stagionali tra le mura amiche), Aurora mette da subito maggiore fisicità e intensità (14-10 al 10′), condite da buone percentuali in lunetta. Bressesi che invece litigano coi ferri sia da fuori che in lunetta, col solo Amati a tenere in piedi la baracca. Secondo tempo fotocopia, col divario che si fa piú ampio e Bresso che non riesce a concretizzare gli sforzi offensivi (32-23 al 20′). Al rientro sembra che gli ospiti possano riaprire i conti grazie a due bombe di Sidoti, e a cavallo dell’ultimo quarto arrivano fino al – 3 (42-39). Ma Aurora trova ancora dei canestri piú di fisicità che di tecnica e mette in sicurezza il risultato (61-49).

Raggiunto coach Finkelberg:
Impatto coi playoff non facile per i ragazzi…
I playoff sono un appuntamento entusiasmante, ma completamente diverso dalla stagione regolare. Ai playoff non vinci solo con la tecnica, servono maturità e un’intensità quintuplicata rispetto al solito. Oggi abbiamo peccato in tutti e tre questi aspetti.
Avete segnato 49 punti, diventa tutto piú difficile. 
I nostri lunghi non hanno inciso, i nostri tiratori non hanno segnato. Giocare con tensione non aiuta e questa sera la palla pesava di piú. Molti tiri coi piedi per terra sono usciti, molti tiri liberi sono stati sputati dal ferro. Queste medie non sono sufficienti.
Ora servirà un’impresa per ribaltare un – 12. Il morale in spogliatoio?
Inutile nascondersi, 12 punti da recuperare, per una squadra abituata a segnare 58 punti, sono un’enormità. Ma non per questo ci daremo per vinti. Sappiamo che non abbiamo seconde chance, sarà all-in e i ragazzi lo sanno.

No Replies to "DR3 - Gara1 playoff: AURORA MILANO - BRESSO BASKET 61-49"


    Got something to say?