DR3 – Gara2 playoff: BRESSO BASKET – AURORA MILANO 48-58

Si ferma ai quarti di finale il percorso della nostra Prima squadra. La gara marcia sulla falsa riga dell’andata, con i nostri avversari che da subito fanno valere la maggior fisicità ed esperienza e già nel primo quarto vanno sopra 15-18. Secondo quarto in cui Aurora prova ad allungare (20-28 al 16′) per poi essere ripresi grazie a un canestro piú fallo di Sidoti e una bomba di Vernier (30-33 all’intervallo). Terzo quarto in cui i bressesi litigano col canestro, ma riescono a mantenere la gara in equilibrio sul 38-38 del 27′, poi Aurora trova una tripla e due canestri pesanti che indirizzano il finale del quarto sul +8 (38-46). Ultima frazione sempre abulica sul piano relizzativo: BRESSO sbaglia tanto, Aurora non é da meno, e il divario rimane costante, premiando gli ospiti (48-58) e mandandoli avanti nel tabellone playoff.

Ai microfoni coach Finkelberg:
Coach, una serie playoff che ha messo in mostra qualche limite della squadra nel giocare queste partite.
Ce lo dicevamo a inizio settimana, i playoff richiedono una maturità diversa, un’esperienza diversa, una seniority diversa. Non ci scordiamo che il nostro è un gruppo giovane, con ancora ampio margine di crescita, che arriva dalla categoria inferiore. 
Ripercorrendo l’intera stagione, potete ritenervi soddisfatti per un risultato inaspettato?
È stata una stagione super positiva. Al netto dell’epilogo amaro di questa sera, la squadra ha fatto un percorso di maturazione impressionante, culminata con il primo posto a pari merito, con la miglior difesa del girone, la 4^ miglior difesa in regione, l’8° miglior quoziente vittorie-sconfitte su 134 squadre. Sono fiero di quanto ottenuto da questo gruppo.
E adesso cosa attende la Bresso Basket, quali nuove sfide?
Adesso la Società farà le opportune valutazioni. Il gruppo ha dimostrato una crescita significativa, che starà alla base delle riflessioni sul futuro. Personalmente, non nascondo l’ambizione di puntare sempre piú in alto. Piú fattori peseranno sulle scelte strategiche per la prossima stagione.
Ora puoi dircelo: come giudichi il tuo ritorno a Bresso?
Ho ritrovato una Società con voglia di fare bene, di ripartire, di costruire. Tutto questo grazie al lavoro del presidente Dallolio, del responsabile tecnico Tony Corrado, dello staff dirigenziale a partire dal nostro dirigente accompagnatore Roby Vernier, e a tutti coloro che si sono messi a disposizione del progetto. Ciò che abbiamo raggiunto come traguardo di squadra porta la firma di tutti quelli che hanno contribuito, a partire dai tanti under che con costanza e impegno hanno arricchito gli allenamenti della Prima squadra in tutti questi mesi. Grazie a chi ci ha sostenuto sugli spalti. Il mio ringraziamento piú grande va al mio assistente Fabio Greco, che oltre che un valido riferimento tecnico, ha trasmesso ai ragazzi un prezioso sostegno emotivo nei momenti piú complicati che abbiamo dovuto affrontare e superare. Sono grato alla squadra per aver condiviso insieme questo cammino, che per me rimane un cammino vincente, contro ogni pronostico. Da domani lavoreremo alla nuova stagione, piú affamati di prima. 

No Replies to "DR3 - Gara2 playoff: BRESSO BASKET - AURORA MILANO 48-58"


    Got something to say?