DUE OTTIME AMICHEVOLI vs MOJAZZA e CUS POLIMI

Ottimi spunti dalle amichevoli giocate dalla nostra Prima squadra nel corso dell’ultima settimana.
Venerdì 9 ottobre i nostri ragazzi sono andati in trasferta in via Prampolini per sfidare l’ASD Mojazza, che occupava la terza posizione nel proprio girone di serie D al momento dell’interruzione dello scorso inverno.
Lunedi 12 ottobre invece abbiamo ospitato in via De Gatti gli universitari del Cus Politecnico, anch’essi militanti nel campionato milanese di serie D.
Entrambe le occasioni hanno fornito interessanti spunti allo staff tecnico per preparare il lavoro delle prossime settimane.

“Ringrazio i nostri avversari per averci dato la possibilità di confrontarci con un livello più alto rispetto alla nostra categoria – il commento di coach Finkelberg. In entrambi gli appuntamenti abbiamo insistito sul lavoro difensivo che è stato l’argomento cardine di questo mese di preparazione e possiamo ritenerci molto soddisfatti. Non mi sembra di esagerare nel dire che abbiamo mascherato egregiamente il gap di categoria, giocando due partite di grande intensità, nonostante le difficoltà tecnico-tattiche che si possono imputare al momento della stagione cestistica. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento e l’apporto dei nostri U18, ai quali abbiamo chiesto di maturare in fretta ed essere pronti a giocare minuti nel campionato senior”.