SERIE D: Bresso Basket – DiPo Vimercate 65-61

BRESSO BASKET: Anzani 4, Scalas 9, Archi 17, Vocino 4, Bienati 11, Turchi 10, Portinari ne, Piraccini 4, Corain 4, Corradini ne, Masseroni, De Rosa 2.

DI.PO VIMERCATE: Zanchetta 7, Viganò 13, Panella 4 , Scolari, Buschi 20, Paganotto 2, Colombo 3, Imasuen 1, Tremolada 11, Simone, Barazzetta, Terrana .

Esordio bagnato da una vittoria al termine di una battaglia all’ultimo colpo, tecnico e fisico. Quella che va in scena al PalaBresso di via Villoresi per la serata di apertura del girone D2 per Bresso e Vimercate è una vera sfida dall’agonismo di altri momenti della stagione. Salvo una partenza sprint degli ospiti che dopo 2′ costringono coach Finkelberg al timeout sul secco 0-10, per i quattro quarti la partita si articola tra giocate di grande tecnica (su tutti Buschi e Viganò tra i biancoverdi e Scalas e Bienati tra i bressesi) a sprazzi di ruvide sportellate nel pitturato tra Tremolada e la coppia Archi-Turchi. Vimercate mette subito la freccia chiudendo il primo quarto avanti di 6 (15-21), per poi essere riacciuffati e sorpassati dai biancoblu, che non ci stanno a subire in casa la fisicità della Di.Po, e complice una buona zona difensiva chiudono 37-34 i primi 20′. Si rientra e per due quarti domina l’equilibrio con 3 triple di Scalas a cui rispondono altrettante triple di Buschi e poi Viganò. La gara si risolve negli ultimi minuti, con la squadra di casa che è più lucida in lunetta per il definitivo 65-61.

“Per noi era già un traguardo ritrovarci sullo stesso campo con una realtà storica come la Di.Po. – ci dice un soddisfatto coach Finkelberg. La partenza è stata proprio quella che, sinceramente, mi aspettavo: tensione, timori, impatto con la realtà di una nuova categoria, tutti elementi che ci hanno visto entrare in campo 2′ dopo l’inizio, già a dover rincorrere. Poi ci è scattato quel qualcosa misto tra orgoglio e consapevolezza del lavoro fatto in questi mesi e rosicchiando una palla via l’altra abbiamo rimesso la gara sui binari dell’equilibrio. La zona ci ha aiutato indubbiamente, così come aver prodotto un gioco molto fisico, che era quanto richiesto da una partita di questo livello. Faccio i complimenti a Vimercate e rinnovo il mio pronostico che continua a vederla favorita in questo girone; al tempo stesso faccio un grosso applauso i nostri ragazzi che sono riusciti a reagire nei momenti più difficili, regalando al Presidente una preziosa vittoria nel giorno del 50° compleanno della Società”.

No Replies to "SERIE D: Bresso Basket - DiPo Vimercate 65-61"