PROMO: ci rinforziamo con Vocino!

La prima squadra chiude il roster 2021/2022 con l’aggiunta di Riccardo Vocino, esterno duttile in forza fino a ieri a Rondinella Sesto, con cui ha disputato le ultime stagioni in C Silver. “Inseriamo un attaccante capace di organizzare il gioco ma anche di gestire palloni pesanti in fase realizzativa – lo presenta coach Finkelberg. Un profilo così sarà di grande aiuto al nostro scacchiere, vista l’abilità di Riccardo nel puntare il ferro e al tempo stesso inventare per i compagni. Inoltre ha alle spalle un’esperienza che pochissimi del gruppo possono vantare, quell’esperienza di categorie superiori che dovrà emergere nei momenti più delicati della partita. Poterlo infine impiegare su tutti i ruoli degli esterni ci permetterà di schierare assetti adeguati all’esigenza del campo. Ora siamo davvero completi”.
Così ha risposto ai nostri microfoni:

Chi è Riccardo Vocino? Negli anni hai dimostrato di saper essere un giocatore versatile, utile in più ruoli, al servizio della squadra. Sarai questo per Bresso?
“Sono soprattutto un playmaker/guardia, ma mi adatterò a qualsiasi ruolo mi sarà richiesto dallo staff per vincere”.

Dopo anni in C Silver sposi un progetto di categoria inferiore. Cosa ti ha convinto ad accettare questa nuova sfida?
“Ho giocato in C silver fino all’anno pre-covid. Sono motivato a rimettermi in gioco, così ho deciso di accettare la chiamata di Bresso. Già dal primo allenamento ho trovato un gruppo unito e sono sicuro faremo un bella stagione”.

Cosa vuoi dire ai nostri tifosi, ai ragazzi che ci seguiranno, ai giovani del vivaio che vedranno in te un giocatore di esperienza da cui imparare?
“Ai tifosi chiedo di venire a sostenerci in tanti (covid permettendo) perché siamo una squadra forte e, come detto prima, sarà una bella stagione. Porterò la mia esperienza ormai decennale in campionati senior, durante i quali ci sono state anche promozioni di categoria, sperando di combattere per essa anche nel prossimo campionato”.

No Replies to "PROMO: ci rinforziamo con Vocino!"