TOMMASO BIENATI E’ IL PEZZO PREGIATO DEL MERCATO!

Nella stagione 2019/2020 si è caricato la squadra (Baby Santos) sulle spalle portandola alla vittoria sui nostri sia all’andata che al ritorno. Tommaso Bienati, guardia con la propensione a rimbalzo di un pivot, è il colpo da 90 per la prossima stagione. Giocatore completo, veloce, tecnico e cinico, con alle spalle importanti esperienza in categorie superiori, alzerà la qualità del nostro quintetto garantendo un mix di esperienza, atletismo e talento offensivo.

“Tommy era il primo nome sul nostro taccuino – dichiara coach Finkelberg. Durante la stagione interrotta ha lasciato il segno su ogni campo con prestazioni sopra le righe e svariate doppie-doppie per punti e rimbalzi, comprese le due gare disputate contro di noi in cui si è rivelato un vero rompicapo per i nostri migliori difensori. Ha tutte le carte in regola per essere un elemento chiave della nostra scacchiera. Inoltre le annate che ha trascorso in Silver e D ci daranno quella garanzia di esperienza che quest’anno ci è mancata nelle partite più delicate.”

Le prime dichiarazioni di Tommaso: “Ho scelto di venire a giocare a Bresso dopo aver scambiato qualche parola con il coach. Mi ha parlato del progetto e ci siamo confrontati sulla sua filosofia di gioco. Mi ha convinto. Riguardo al gruppo neanche a parlarne, buona parte dei ragazzi li conoscevo già dai tempi delle giovanili in Socialosa. In ultimo, ma comunque rilevante, la vicinanza a casa. Mi aspetto una stagione competitiva con un gruppo giovane e divertente. Le idee sono chiare, vedremo se riusciremo a realizzarle sul campo. Ogni anno cerco di viverla come una nuova sfida sia sotto il punto di vista tecnico che mentale. Nonostante io non sia propriamente avanti con l’età mi piacerebbe essere d’esempio sotto il punto di vista della mentalità e dell’approccio alla competizione. Mi piacerebbe anche riuscire a rendere costante la mia capacità offensiva, vedremo”.